Translate

lunedì 21 ottobre 2013

Torta rettangolare per Sarah

Ho dato a una bimba del mio condominio i biscottini ricoperti di pdz che ho fatto per il Battestimo di mio nipotino. La mamma ha pensato che fossi esperta..... Shocked e mi ha chiesto gentilmente se potevo fare la torta per il compleanno della sua bimba Sarah 5 anni. Non sono stata capace di dirle di no. Wink Anche perchè l'ho vista come occasione di crescita..... Ho impiegato un sacco di tempo per qualsiasi cosa, arramp arramp Vi ho chiesto informazioni che gentilmente, velocemente e con solidarietà mi avete dato e che per me sono state veramente di grande aiuto. gathering Ho iniziato mercoledì a fare le decorazioni, le farfalle le ho messe su un'antipastiera scannellata (si dice così?) per tenere alzate le ali e le ho fatte seccare. Mentre tutte le altre decorazioni, ne ho preparate un sacco, perchè non sapevo cosa avrei usato per la decorazione finale, le ho ritirate in un contenitore Tupperware inframmezzate da pellicola trasparente e ben chiuse, dato che le avrei usate nel giro di 2 giorni. Giovedì ho fatto il pan di spagna e preparato la bagna, acqua zucchero e aroma limone) venerdì matt. ho preparato la crema, lasciata raffreddare, tagliato il pds e fatto un piccolo scavo, bagnato e poi messo la crema, coperto con il restante pds (fatto 1 solo strato perchè la volevano bassa). Messa in frigorifero coperta con carta forno. Alle 19 preparato pdz rosa e stesa sulla torta, era la 1^ volta e ho provato 5 volte prima di riuscire a farcela, quasi bene. Dopo cena messo le decorazioni, attaccate con pennellino intinto nell'acqua calda; si sono attaccate bene anche le decorazioni sui lati, Messo in frigorifero no frost scoperta. Sabato mattina qualche pennellatina di colore, suda suda Conservata benissimo! Si penso che con il frigorifero non frost non sia necessario coprire la torta.Alle 15 consegnata. thumbup Il compleanno era alle 16 all'aperto. alle 15,45 un'acquazzone che non vi dico..... furious Ho chiesto di portarmene una fetta, per capire se quanto ho fatto posso ripeterlo oppure devo modificarlo. Alla fine questo è stato il risultato, lo so ci sono parecchie imperfezioni! Ma io sono stracontenta perchè non avrei mai pensato di riuscire a fare....... Se mi vorrete dare dei suggerimenti per migliorare ne sarò felice! ciao ciao ciao
Ora posso dedicarmi a fare le valigie e per tre settimane non riuscirò a comunicare con Voi, Mi Mancherete! boat boat boat

Nessun commento:

Posta un commento