Translate

lunedì 14 ottobre 2013

Torta 110 anni!!

Chi compie 110 anni non è una persona..... ma la scuola materna "Principessa Margherita". E' una torta a due piani, del peso di più di 5 Kg! Ho dovuto ricoprire il vassoio con la pdz perchè il nome era così lungo che bisognava fare... il giro della torta per poterlo scrivere tutto! Il primo piano è di cm 22 di diametro e alto circa 7 cm. farcito con due strati di torta al cioccolato e arancia e uno strato di pds all'arancia, farcito con crema lindor,bagna sciroppo e Cointreau.Stuccata con crema di burro. Il piano superiore è di cm 16,5 di diametro alto 10 cm, gli strati del pds erano cinque. farciti con Ganache alla nocciola, bagnato con sciroppo e amaretto di Saronno.Stuccata con crema di burro alla nocciola. Il 110 è in pdz. Ho cercato di creare un quasi girotondo di bimbi, che ho pensato fondamentali in una scuola materna. Ho rappresentato i colori delle classi, in più quest'anno in questa scuola hanno iniziato la sezione "Primavera" che non ha un colore specifico, ho pensato che il bianco fosse il colore più indicato. I bimbi sono cinque.... come i Continenti. Il piano superiore rappresenta in modo molto stilizzato la facciata dell'edificio... Ecco le foto : qui già nella scatola per il trasporto
anche se non si vede bene ho coperto (per la prima volta) il bordo del vassoio. Una faticaccia.... non stava incollato!!! .
qui nel frigorifero in fase di lavorazione
qui si vede bene il girotondo dei bimbi, anche se la torta non è completa.

Nessun commento:

Posta un commento