Translate

martedì 22 ottobre 2013

Semifreddo ai frutti di bosco

Questa sera abbiamo festeggiato 1037486075 1037486075 "a sorpresa" con quattro carissimi amici il nostro 41esimo anniversario di matrimonio. A sorpresa perchè loro pensavano di venire a prendere un....caffè.! Due amici li conoscete: Lorena e suo marito! wub wub :Avevo voglia di una cosa semplice e ho pensato di seguire la ricetta del semifreddo di Lena-53 (Lorena) http://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=14376.0 quello ai frutti di bosco Le decorazioni in pdz le avevo già pronte. Pds 1 uovo 25 gr zucchero 25 gr farina. l'ho fatto un po' più leggero, dato che non doveva sostenere il peso della pdz. L'ho lavorato con la planeteria per 30'. Per la bagna ho usato acqua zucchero e un po' di liquore al miritillo. E' piaciuto molto a tutti! Anche a me!!! Grazie Lorena! Però .......Lorena che ha le papille gustative strasviluppate si è accorta subito che il gusto era diverso dal suo!! Ho usato lo yogourt alla vaniglia anzichè quello normale!!! Ecco le foto

Nessun commento:

Posta un commento