Translate

sabato 26 ottobre 2013

MINI INVOLTINI DI VITELLO

Generalmente faccio gli involtini con il ripieno di prosciutto e formaggio. Solo che il formaggio un po' esce dall'involtino..... E allora mi sono inventata un ripieno che non fuoriuscisse dal suo involtino!






Ho acquistato un magatello di vitello e mi sono fatta affettare un po' di fettine, piuttosto sottili. Ho preso un cartoccino di pancetta affumicata che ho tritato insieme a del pane grattugiato, ho aggiunto del parmigiano, e  un po' di spezie miste (coriandolo,cannella, semi carvi, chiodi di garofano, noce moscata,anice stellato) tutte queste spezie si trovano in bustine già pronte. (Nella bergamasca le usano per fare i casoncellii ) Ho mescolato bene e messo un cucchiaino su ogni fettina, il composto è sodo e non si disfa, ho arrotolato ogni fettina e fermato con uno stuzzicadenti, a coppie, (dato che la fettina del magatello è piccolina) Li ho fatti rosolare con poco olio e poi ho aggiunto del cognac. Fatto cuocere per circa 20'

Ricetta semplicissima e gustosa.

Nessun commento:

Posta un commento