Translate

martedì 22 ottobre 2013

Torta Primavera per Gillo

Una piccola tortina che mi ha fatto tribolare!!! loool loool Non avevo alcuna idea di come realizzarla, ho preparato dei fiori rosa....e la scritta. Il giorno dopo ho preparato la tortina diametro 18 cm e piuttosto bassa, (per 4 persone) l'ho ricoperta con cioccoplastico. Provo a mettere gli auguri sulla tortina....... stavano malissimo.... troppo grandi...... provo a metterli sul bordo... ci stavano da cani..... l'ultima risorsa era ricoprire anche il vassoio.... per poterci mettere gli auguri loool loool loool E allora ho iniziato a decorare la torta.....dalla base! loool loool Io non so, è la seconda volta che ricopro il vassoio....... ma che fatica!!! Ma voi come fate a fare il giro della torta? Le decorazioni sono in cioccoplastico ma gli auguri sono in pdz bianca.... anche il bianco ci stava male su quel verdino..... allora ci ho messo su un po' di fiorellini.... poi ho messo un po' di foglie e fiorellini sulla base ... vuota. Ma non mi piaceva il bordino del piatto..... mi è venuta l'idea di rifinirlo con tanti fiorellini..... e il bordo è migliorato! Poi ho messo il bordo alla base della torta....... il cioccoplastico..... .... era mollissimo...... una faticaccia per fare il bordino..... che è venuto malissimo!!! Cry Cry Cry Ho appoggiato i miei fiori sulla tortina, mio marito mi dice:" non metterci niente sulla torta, la stai riempiendo troppo,! " loool loool ma come, le decorazioni che avevo fatto apposta non dovevo metterle? Naturalmente ce le ho messe..... solo che avevo preparato un altro fiore da mettere al centro........ e non l'ho messo!!! Però ho fatto ugualmente la foto... ditemi se stava meglio senza o con il fiore centrale...
La base è la torta base all'arancia di Stellina, Marietta con le modifiche apportate da Lorenahttp://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=18539.0 bagnata con succo d'arancia, brandy acqua e zucchero, farcita con un piccolo strato di Dulce de Leche ricetta di di Lorena http://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=18510.0 se guardate bene la fetta lente lente si vede !!! Stuccata con un velo di gelatina d'arancia allungata con acqua e scaldata sul fuoco e passata al colino, copertura in cioccoplastico. Ho finito.... torta piccolissima...comp ensata da una grande descrizione!!! loool

Nessun commento:

Posta un commento