Translate

martedì 22 ottobre 2013

Torta fiorita per la festa della mamma

Ho invitato mio figlio e la sua splendida famiglia per festeggiare insieme la festa della mamma. Non sono tanto di dolci. Ne mangiano una fettina mini. E allora ho fatto una… mini tortina. L’idea l’ho presa da una rivista. Ragazze mi è successo di tutto!!!! Tanti spatasci così in una sola torta… .non mi erano mai capitati!!! Forse perché ho sperimentato tutte cose mai fatte prima. Quando ho preparato la crema di yogurt ho fatto l’ocata di aggiungere la gelatina che era già troppo rappresa e, in un attimo, si sono formati i grumini di gelatina. Per non correre rischi l’ho rifatta. Anche la pdz che non mi ha mai tradito, oggi l’ha fatto!! Non riuscivo a stenderla…. Continuava a rompersi, quando finalmente sono riuscita ad avere un pezzo intero… l’appoggio sopra….. e dopo un minuto o due la pdz …. Si è stracciata in più punti… e continuava a rompersi!!!! :hell:L’avevo stuccata come sempre con la gelatina di albicocche….. …. Lorena!!!!! Aiuto cosa faccio??? Così la mia telefonata “da panico” a Lorena. Che con calma mi ha dato l’aiuto necessario per superare il problema. Fare la crema di burro (che non avevo mai fatto!!) e stuccare la tortina. Fare raffreddare e rifare un’altra pdz. E’ andata!! Anche le decorazioni le avevo preparate prima…… si sono spezzati tutti i rami…appoggiandoli sulla torta, ho dovuto rifare il colore e rifare i rami….. a mano… Un GRAZIE davvero speciale a Lorena. Ragazze alla fine ecco quello che è uscito….
La torta più grande ha il diametro di 16 cm, quella più piccola di 10 cm! La base è un pds al contrario di Tamara, dose da 6 uova per due tortine da 16 cm di diametro, sono venute altissime (10 cm ). La tortina più grande farcita con la crema di yogurt di Giada 73 (metà dose) e il secondo strato con la mousse di fragole di Nadia http://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=15206.0 (metà dose), Bagna al liquore di fragole acqua e zucchero La mini tortina farcita con Camy Cream (1/3 della dose) http://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=19013.0=unreade divisa a metà, in una ho incorporato gr.25 di ciocco fondente e nell’altra metà ho incorporato 30 gr di pasta di nocciole. Bagna acqua e zucchero. Stuccatura con crema di burro (1/1). Copertura e decorazioni in pdz.

Nessun commento:

Posta un commento