Translate

sabato 6 aprile 2013

Torta palloncini per Giorgia

Eccomi qua con un' altra tortina per una bimba di 4 anni.  Dato che la torta doveva essere piuttosto altina, ho acquistato una teglia di alluminio alta 10 cm (quelle per cake design)  Volevo vedere anche se la torta dopo cotta faticava ad uscire dallo stampo. Il risultato è stato perfetto!!! Non ho neanche messo la carta forno, ho solo imburrato e infarinato. Dopo cotto ho appoggiato la teglia con dentro il pds e ho capovolto lo stampo. Senza toccare nulla. Dopo un pochino è sceso da solo tutto bello intero!!!!




Pds di 5 uova (grandi) 35 farina e 35 gr zucchero per ogni uovo, bagna acqua zucchero e scorza d'arancia naturale appena bollita e lasciata un po' in infusione. Farcita con 2 strati di Simil Rocher di Lorena e1 strato con la crema di Laura. Stuccatura laterale con crema di burro e superiore con crema di Laura. 
Dato che era per bimbi nella crema di Laura al posto del rhum ho messo il latte. Ho preparato in parallelo un mini pds e l'ho farcito allo stesso nodo. Domani lo assaggerò e vi saprò dire..... Copertura in pdz come tutte le decorazioni.


2 commenti:

  1. Franca, ormai non ti ferma più niente e nessuno, sei diventata bravissima,ho visto che hai decorato anche il vassoio...BRAVAAAAA!!!!
    E' bellissima e il coniglietto, è un amore, bello bello!!!!!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lorena!!! hai visto che sto migliorando? Avevo provato anche a mettere il nastrino sul bordo del vassoio ma....... si staccava!!! Vabbè vedremo la prossima volta!!!!

    Un bacione anche a te!!!

    RispondiElimina