Translate

lunedì 31 dicembre 2012

CALENDARIO DELL'AVVENTO

Rispondi citandoCitazione Modifica messaggioModifica



Calendario dell'Avvento

Quest'anno ho pensato di preparare io il calendario dell'Avvento per i miei nipotini. Ma cosa usare per contenitore? Pensa e ripensa..... volevo fare una cosa semplice...... visto che non amo cucire...... alla fine ho trovato dei contenitori già pronti..... che ho acquistato di corsa moped moped moped

Eccoli.




questo è ciò che ho inserito nelle taschine.... davvero piccolissime!!!
Per Anna

Per Davide



Come potete vedere ho preparato dei mini biscottini, poi  ho fatto dei cioccolatini usando come stampo un precedente calendario dell'Avvento.    Ho sciolto il cioccolato al microonde, prima che si sciogliesse completamente l'ho tolto dal micro e con il cucchiaio di legno ho mescolato piuttosto energicamente fino a quando si è sciolto completamente, anche un po' di più. Ho semplicemente colato il cioccolato fuso negli stampini.  Messi in frigorifero, il   giorno dopo sono usciti dagli stampini benissimo!

Ho inserito anche qualche mini-giochino..... e per abituarli a tutto,  anche un pezzetto di croccante e un pezzetto di torrone!!!

Ho ricoperto con la pellicola i biscottini, con l'alluminio i cioccolatini, e poi li ho avvolti in una cartina colorata fermata con un punto metallico.

Spero vi piaccia la mia idea!!

Nessun commento:

Posta un commento