Translate

sabato 8 dicembre 2012

Casetta di Natale

Questa è una casetta che abbiamo fatto io e mio marito quando neppure sapevo come si faceva la glassa, era il 2006...... non so neppure come siamo riuscita a farla!!!........ ci abbiamo impiegato una settimana!!! In due!!! Le foto non sono il massimo perchè ho fotografato..... le foto!! loool loool loool

Le misure della casetta sono altezza (al colmo del tetto) cm 18, larghezza cm 14 profondità cm 15.


Cliccare sulla foto per ingrandirla


 questi sono i pezzi che compongono la casetta prima del montaggio




Ecco la ricetta:

400 gr. farina 00
 40 gr. di cacao amaro in polvere
250 gr. di burro
140 gr. zucchero
2 uova intere
1 tuorlo
glassa per unire le pareti preparata con 350 gr. zucchero a velo e 3/4 cucchiai di acqua (deve rimanere piuttosto densa)

Impastare come per la pasta frolla solita e fare riposare in frigorifero per mezz'ora.
Passato questo tempo, spianare la pasta a mezzo cm. di spessore , tagliare le varie forme della casetta. Cuocere a 180° x 12/15'. Fare raffeddare  completamente, prima di procedere ad unire le varie parti.


2 commenti:

  1. ma ciao carissima Franca, anche tu ti sei decisa ad aprirti un blog.......brava... dai che aspetto di vedere tutte le tue preparazioni...se ti va passa a trovarmi nel mio blog
    http://nellacucinadinonnalella.blogspot.it/
    un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  2. bellissima questa casetta e complimentoni per il blog !!! su tuo consiglio anch'io ho ceduto e ne o aperto uno se ti và vai a vederlo...baci Romina

    RispondiElimina