Translate

lunedì 31 dicembre 2012

Torta scatola Macarons per Marcello


Torta scatola "Macarons" per Marcello


Per il compleanno del nostro amico Marcello volevo fargli una torta...... ma volevo anche provare a fargli i macarons...... idea idea idea idea gli ho preparato una "scatola .....di macarons!!!"

E qui voglio ringraziare  Lorena  wub wub wub per i consigli circa la copertura in pdz della scatola, si perchè io pensavo di coprirla come se fosse una torta!!!! Invece lei pazientemente mi ha spiegato come dovevo fare. Quando l'ho ricoperta ho capito che se non avessi avuto i suoi suggerimenti ........ sarebbe stato un disastro!!!! 




Per fare il coperchio che è tutto in pdz, ho deciso di usare la pdz che avevo acquistato (con Laura 1987) al festival cake di Malpensa...

ho pensato, tanto non viene mangiata..... (a me le pdz comprate proprio non piacciono!)  l'ho preparata una settimana prima, ma il giorno dopo ho avuto la sensazione che non si sarebbe asciugata per tempo, allora decido di fare una dose di pdz e cui aggiungo un po' di pasta di gomma, e preparo un altro coperchio  dopo tre giorni la sollevo..... e mi si spacca!  furious Vabbè dico tanto c'è l'altro..... ma per essere previdenti, lo incollo... non si sa mai!!!


          ho dovuto usare il coperchio incollato..... perchè l'altro fatto con la pdz acquistata .... non si è seccato neanche dopo 10 giorni!!!!!











Pds piuttosto consistente, farcita e stuccata  con crema di  Laura 1987 http://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=17589.0 e crema ganache al cioccolato bianco, bagnata pochissimo con San Marzano perchè temevo che non reggesse.... il coperchio!!! loool loool

copertura e decorazioni in pdz.

Spero vi piaccia.












2 commenti: