Translate

martedì 15 gennaio 2013

Pulcini di ...... meringhe!

Due anni fa una mia carissima amica mi regalò due meringhe dall'aspetto davvero speciale!!!!

Erano fatte a forma di pulcino!!! Bellissime. Me ne sono innamorata. Non avrei mai pensato che un giorno le avrei fatte anch'io per il compleanno del mio nipotino.

Eccole:






Spero siano piaciute anche a voi!!


Qui gli ingredienti :

Per il corpo e la testina del pulcino :
Albume d'uovo
zucchero semolato: una volta e mezza il peso degli albumi
2 gocce di limone
colorante alimentare in polvere giallo
zucchero a velo: una volta il peso degli albumi

Per la glassa :
Albume d'uovo
zucchero a velo
coloranti alimentari giallo, rosso, nero

Mettere nel Ken l'albume, lo zucchero semolato, le gocce di limone e il colorante alimentare giallo. Montare alla massima velocità con la frusta a filo per circa 10-15'. 
Incorporare  delicatamente a mano lo zucchero a velo con il cucchiaio di legno dall'alto verso il basso 

Mettere in sap un  beccuccio da 18  e premere per fare il corpo  e la testina.

Io ho fatto due teglie che ho cotto insieme con il programma "Multilivello" a 120° per 10', poi abbassato la  
T° a 80° per 3 ore, sempre con il programma "Multilivello"

Lasciare raffreddare in forno. 

Nel frattempo preparare la glassa, ottenendo un composto molto sodo. Colorare le glasse.

Procedere a fare le alucce, la crestina, il becco e gli occhietti.

2 commenti:

  1. Eccoli finalmente i tuoi pulcini!!!
    Franca, con le meringhe, non ti batte nessuno!!!!!
    Sono BELLISSIMI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena!!! <3<3<3
      Il mio piccolo Davide ha gradito tantissimo!!!!

      Elimina