Translate

domenica 10 marzo 2013

Torta con orsetti per il primo compleanno di Davide


Questa sera abbiamo festeggiato il primo compleanno del mio dolcissimo e simpaticissimo nipotino Davide. Per cercare di accontentare un po' tutti, ho usato come base la ricetta della ciambella alla panna di Carla (Spadoni) e l'ho farcita con due strati "in verticale" praticamente metà alla crema e metà alla crema rocher di Lena-53 con qualche variante. La copertura è in pdz, come le decorazioni. La scritta  in glassa come i cravattini degli orsetti intorno alla torta.
Gli spatasci non sono mancati!. Ho avuto la brillante idea di appoggiare la torta da ricoprire sul piatto girevole..... Ma quando l'ho coperta con la pdz, il peso della pdz che pendeva mi ha fatto strappare un pezzetto di copertura .... Poi avevo pensato, dato che la torta era farcita in verticale, di mettere un segno in modo da tagliare la torta a metà delle due creme così da poter fare  scegliere la fetta! Ho messo un segno  sul piatto girevole, poi ho trasferito la torta nel portatorte in frigorifero....... e addio riferimento!!!  loool loool loool

 flowers flowers

 Cliccare sulle foto per ingrandirle










Nessun commento:

Posta un commento