Translate

domenica 10 marzo 2013

TRENINO IN 3D DECORATO


Ecco a voi il trenino  che ho fatto come "sorpresa" ai miei nipotini, il giorno di Natale






Qui tutti i vari pezzi già cotti ancora nelle teglie...







La ricetta che ho usato è quella che ho trovato nella confezione dei tagliabiscotti che qui riporto :

1 uovo piccolo
160 gr farina  00
50 gr zucchero a velo
40 gr di miele leggermente intiepidito
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
un pizzico di cannella macinata
un pizzico di chiodi di garofano macinati (che io non ho messo)

Mescolare tutti insieme gli ingredienti ed amalgamare il tutto nell'impasto; lasciare lievitare  l'impasto per almeno due ore in frigorifero (potrebbe essere conservato in frigorifero fino a 14 giorni) Stendere una sfoglia di 2-3 mm e tagliare le singole parti del treno. Spennellare con l'albume d'uovo e infornare a 150° fino a doratura. Decorare ed incollare insieme le parti del treno con la glassa e legarle utilizzando un nastro.




 :flowers:

Nessun commento:

Posta un commento