Translate

sabato 22 febbraio 2014

BUFFET DOLCE PER IL BATTESIMO DI PIETRO

Finalmente riesco a postare il buffet preparato per il battesimo del piccolo Pietro.

Un grazie "speciale" a Lorena per i consigli, per la confezione dei volants circolari in raso e tulle su cui appoggiare "il piccino"(davvero bellissimo)  e come se non bastasse .....mi ha anche fornito i contenitori per i semifreddi.....
un'amica davvero speciale qui il suo blog http://lorezag-dolcesalato.blogspot.it/




Ecco .. il bimbo, la copertina e la cuffietta sono in pasta di zucchero, decorazione copertina in pizzo commestibile







Confetti decorati con pdz








Biscottini di pasta frolla ricoperti in pdz e ghiaccia reale







Mousse al caffè  con base torta arancia e cioccolato



.

Semifreddo alla ricotta con gelè di fragole




Mousse al philadelphia e pesche





.Meringhe bianche
.Meringhe azzurre


Brownies.
.Torta al cioccolato rustica
Tortine in pasta di zucchero descrittive


E questa sono io... nel retro,mentre preparo 


A destra le rose del deserto
Sono stata molto contenta di aver preparato questo buffet, (il mio primo buffet!) gli invitati erano circa un centinaio e quando hanno visto tutto quello che avevo preparato...... mi hanno applaudito, è stata una grande emozione...  mi sono commossa

2 commenti:

  1. Mamma mia Franca, hai fatto un lavoro straordinario, nel vero senso della parola!!!
    Ci credo che ti hanno applaudito, è tutto perfetto e bellissimo e anche molto buono, posso ben dirlo, visto che ho avuto la fortuna di assaggiare qualcosina!
    Sei stata BRAVISSIMAAAAAA!!!!! Complimenti di cuore.

    Grazie per i ringraziamenti ma, non era necessario, hai fatto tutto da sola con le tue manine, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena!!! Sono contenta che ti sia piaciuto il buffet!! Viva!!

      Ti abbraccio!! Franca

      Elimina