La crema pasticcera, si sa è nemica della pdz.... , stuccare con la crema di burro ... di certo non è leggera, usare la tecnica dello svuotamento....... un paio di volte all'inizio l'avevo usata ma..... mi è venuta in mente di provare un altro sistema....ho fatto un pds in teglia diametro 25 e poi, dopo raffreddato ho appoggiato sopra un cerchio del diametro di cm. 22 e con il coltello intagliato il pds.
E' rimasto un anello il cui bordo era di circa cm 2. Ho tolto l'anello, farcito e bagnato normalmente i tre strati di pds, rimesso il bordo di pds. E rimesso in frigorifero.
Sono molto contenta dell'esperimento, perchè temevo che il bordo si sarebbe rotto o che dopo farcita la torta non sarebbe più stato in grado di contenerla...... invece l'idea ha funzionato!!! E per questo sono davvero contenta!!!
Ecco qui
Avevo tentato di fare la foto dove si vedeva bene l'anello staccato....... ma non ha funzionato la macchina fotografica... qui è dopo aver intagliato il bordo ....
Pds di 6 uova con buccia d'arancia grattugiata, bagna acqua zucchero e spremuta d'arancia, farcita con pasticcera e un pochino di panna, stuccata con panna, copertura e decorazioni in pdz
Nessun commento:
Posta un commento